Termini & Condizioni

  • SOMMARIO

I presenti termini e condizioni di utilizzo (di seguito “Condizioni di Utilizzo” e/o “Termini” e/o “Termini di servizio”) riguardano l’accesso e l’uso del Sito web nuoviprogettisrl.it (di seguito, il “Sito”) di titolarità della Società Nuovi Progetti S.r.l.

Le presente pagina dovrà essere accuratamente esaminate dall’Utente – come infra definito – durante la navigazione sul presente Sito.

Qualsiasi nuova caratteristica, elemento o strumento che verrà aggiunto sul Sito sarà soggetto alle presenti Condizioni di Utilizzo. La versione più recente ed aggiornata delle Condizioni di Utilizzo sarà sempre disponibile, in qualsiasi momento, nell’apposita sezione del Sito dedicata.

Ci riserviamo la facoltà di aggiornare, cambiare o sostituire, nel rispetto della vigente normativa, qualsiasi parte delle presenti Condizioni di Utilizzo. Ogni eventuale modifica avrà efficacia a far tempo dalla pubblicazione della medesima sulla presente pagina.

  • DEFINIZIONI

Per consentire una completa comprensione ed accettazione delle presenti Condizioni di Utilizzo, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

  • Titolare: Nuovi Progetti S.r.l., con sede legale in Via G. Galilei, 2 – 40064 – Mercatale – Ozzano dell’Emilia (BO), Cod. Fisc/P.IVA. IT03103041202, iscritta alla CCIAA di Bologna, numero REA: BO 492139, numero iscrizione al Registro Imprese 03103041202 e capitale di euro 300.000,00 [in tutto il Sito, i termini “noi”, “ci” e “nostro” si riferiscono al Titolare];
  • Prodotti: i prodotti cosmetici ed accessori di bellezza presenti sul Sito dal Titolare; 
  • Servizi: i servizi forniti tramite il Sito dal Titolare;
  • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza il Sito;
  • Contenuti: qualsiasi elemento testuale o multimediale presente sul Sito – a titolo di esempio annunci, inserzioni, recensioni, immagini, design, grafiche, suoni, musica, video etc. – ivi compresi marchi, loghi, assets immateriali e/o privative industriali delle quali il Titolare risulta titolare;
  • Sito: sito vetrina attraverso il quale il Titolare descrittive e mostra i Prodotti, nonché permette all’Utente di ricevere informazioni specifiche sui Prodotti/Servizi medesimi.
  • SERVIZI e PRODOTTI

Attraverso il presente Sito l’Utente potrà prendere visione dei Prodotti offerti dal Titolare e, qualora interessato, ricevere informazioni contattando il Titolare medesimo compilando l’apposita sezione “contatcs” e/o – laddove previsto – utilizzando il servizio di Chat ivi presente sul Sito.

Qualora l’Utente fosse interessato ad acquistare dei Prodotti, lo stesso potrà essere reindirizzato su link (diversi dal presente Sito) di titolarità di terze parti e/o del Titolare medesimo. In tali ipotesi, si applicheranno le condizioni generali e/o le condizioni di vendita presenti su tali siti. Pertanto, si invita l’Utente a prestare attenzione alle condizioni ed ai documenti relativi al trattamento dei dati personali presenti su tali siti durante la loro navigazione.

Nel caso in cui l’Utente fosse interessato alla realtà del Titolare, potrà  accedere nell’apposita sezione “careers” e condividere – previo rilascio di un apposito consenso –  una candidatura spontanea, eventualmente allegando il proprio CV.

  • REGOLE DI COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI

Ogni Utente deve utilizzare Internet in modo responsabile e con rispetto e cortesia nei confronti dei diritti degli altri utenti di Internet.

In quanto tale, accedendo al Sito, l’Utente si impegna a non: (i) caricare sul Sito, pubblicare, inviare via e-mail o altrimenti trasmettere qualsiasi contenuto illegale, dannoso, minaccioso, abusivo, molesto, illecito, diffamatorio, volgare, osceno, immorale, invasivo della privacy altrui compreso il diritto all’immagine, dispregiativo o denigratorio, razzista o offensivo in altro modo; (ii) caricare sul Sito, pubblicare, inviare via e-mail o trasmettere in altro modo materiale pubblicitario o promozionale non richiesto o non autorizzato, “materiale pubblicitario”, “informazioni fuorvianti”, “catene di lettere”, o qualsiasi altra forma di sollecitazione;(iii) caricare sul Sito, pubblicare, inviare via e-mail o trasmettere in altro modo materiale contenente virus informatici o altri codici informatici, file o programmi progettati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software, hardware o attrezzatura per computer o attrezzatura per telecomunicazioni; (iv) disturbare o interrompere il Sito o i server o le reti connesse al Sito, o violare i requisiti, le procedure, le regole o i regolamenti delle reti collegate al Sito; (v) tentare di danneggiare il Servizio di qualsiasi utente, in host o rete, incluso, senza limitazioni, esporre il Sito a virus, saturare, inondare il server, saturare messaggi e-mail o falsificare qualsiasi intestazione del pacchetto informativo del protocollo TCP/IP o qualsiasi parte delle informazioni contenute in qualsiasi e-mail; (vi) accedere a dati che non sono destinati agli Utenti Internet o inserire un server/account al quale l’Utente Internet non è autorizzato ad avere accesso; (vii) tentare di sondare, analizzare o testare la vulnerabilità di un sistema o di una rete, o di violare le misure di sicurezza o di autenticazione senza autorizzazione;(viii) assumere l’identità di un’altra persona; (ix) intraprendere qualsiasi attività o indurre una terza parte a intraprendere qualsiasi attività illegale o qualsiasi altra attività che possa violare i diritti del Titolare, dei suoi partner, distributori, fornitori di qualsiasi altro utente Internet;(x) trasmettere o trasferire (con qualsiasi mezzo) informazioni o software derivati dal Sito, in particolare ad altri paesi o ad alcuni cittadini stranieri in violazione di leggi o regolamenti nazionali o internazionali.

Riconoscendo la natura globale della rete Internet, ogni Utente si impegna a rispettare tutte le regole e le procedure locali e internazionali relative al comportamento online e ai contenuti accettabili, e in particolare tutte le leggi applicabili in materia di trasmissione di dati tecnici.

In qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, il Titolare può utilizzare qualsiasi mezzo per interrompere, senza preavviso, l’utilizzo del Sito o di uno qualsiasi dei nostri Servizi per qualsiasi condotta che violi queste Condizioni di Utilizzo , senza compromettere eventuali danni e interessi il Titolare si riserva il diritto di richiedere all’Utente in caso di inosservanza dei termini e delle condizioni di utilizzo del Sito.

L’Utente non deve interferire o interrompere la funzionalità del Sito. È responsabilità dell’Utente prendere tutte le misure adeguate in relazione alle attrezzature utilizzate per proteggerle da possibili contaminazioni di virus informatici o tentativi di intrusione. Per attrezzatura si intende, in particolare, ma non solo: personal computer, palmari, accesso a Internet, programmi software e dati, ecc.

  • INDENNIZZO 

L’Utente accetta di indennizzare, difendere e tenere manlevata il Titolare nonché le eventuali società affiliate, le nostre consociate, partner, funzionari, direttori, agenti, appaltatori, licenziatari, fornitori di servizi, subappaltatori, fornitori, stagisti e dipendenti, da qualsiasi reclamo o richiesta, incluse le ragionevoli spese legali, avanzate da qualsiasi terza parte a causa di o derivanti dalla violazione da parte dell’Utente medesimo delle presenti Condizioni di Utilizzo o dalla sua violazione di qualsiasi legge o dei diritti di una terza parte.

  • DIRITTI SUI CONTENUTI

Il Titolare è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale presenti sul presente Sito così come dei Contenuti. L’utilizzo del presente Sito e dei suoi Contenuti non conferisce all’Utente alcun diritto in relazione a diritti d’autore, disegni, marchi e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale e materiale menzionati, visualizzati o relativi ai Contenuti presenti sul Sito. Qualsiasi riproduzione, ridistribuzione o altro uso non autorizzato dei Contenuti è proibito e può comportare sanzioni civili e penali. L’Utente può utilizzare i Contenuti solo previa autorizzazione scritta ed esplicita da parte del Titolare. Il Titolare si riserva il diritto di richiedere eventuali danni in caso di contraffazione e, più in generale, in caso di violazione dei diritti di proprietà intellettuale.

  • ESCLUSIONI DELLA GARANZIA 

Il Sito viene fornito “così come è” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione al Sito, né fornisce alcuna garanzia che il Sito potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà privo di errori o che sarà privo di virus o bug.

Il Titolare si adopererà per assicurare che il Sito sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito non fosse accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso al Sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

 

  • COLLEGAMENTO A SITI TERZI

Il Sito potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso il Sito. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

 

  • LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Titolare non sarà responsabile per:

– eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare;

– errato o inidoneo utilizzo del Sito da parte degli Utenti o di terzi;

– l’emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento;

– per eventuali perdite di profitti, danni incidentali, consequenziali, punitivi, speciali o indiretti derivanti da o in relazione al Sito o alle presenti Condizioni, anche se informato della possibilità di tali danni, indipendentemente dal fatto che la richiesta di tali danni si basi su contratto, illecito civile, responsabilità oggettiva o altro. Questa limitazione di responsabilità include, ma non si limita a, eventuali (i) trasmissione di eventuali bug, virus, trojans o simili che possono infettare le apparecchiature dell’Utente, guasti alle apparecchiature meccaniche o elettroniche; (ii) l’accesso non autorizzato o l’uso non autorizzato del Sito o dei server sicuri del Titolare e/o di qualsiasi informazione personale e/o informazione finanziaria ivi memorizzata; o (iii) il furto, gli errori dell’operatore, gli scioperi o qualsiasi forza maggiore.

Poiché alcuni stati o giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità per danni consequenziali o incidentali, in tali stati o giurisdizioni, la nostra responsabilità sarà limitata alla misura massima consentita dalla legge.

  • FORZA MAGGIORE

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

  • ESATTEZZA, COMPLETEZZA E AGGIORNAMENTO DELLE INFORMAZIONI

Non siamo responsabili qualora le informazioni messe a disposizione nel presente Sito non siano accurate, complete o aggiornate. I contenuti riportati nel presente Sito sono forniti solo a titolo informativo generale ed è opportuno non farvi affidamento né utilizzarli come base esclusiva per prendere decisioni senza consultare fonti di informazioni di primaria importanza, più accurate, più complete e più aggiornate. L’Utente che si basa sui contenuti riportati nel presente Sito agisce in tal senso a suo esclusivo rischio.

Il presente Sito può contenere determinate informazioni di carattere storico che non sono aggiornate e sono fornite al consumatore e solo come riferimento. Ci riserviamo il diritto di modificare i contenuti del presente Sito in qualsiasi momento ma non siamo in alcun modo tenuti ad aggiornare alcuna informazione nel nostro Sito. L’Utente accetta la responsabilità di controllare le modifiche al nostro Sito.

  • ERRORI, IMPRECISIONI E OMISSIONI

Sul nostro Sito possono talvolta essere presenti informazioni contenenti errori di battitura, imprecisioni oppure omissioni che possono riguardare le descrizioni dei prodotti, i prezzi, le promozioni, le offerte, le spese di spedizione dei prodotti, i tempi di transito e la disponibilità. Ci riserviamo il diritto di rettificare in qualsiasi momento e senza preavviso qualsiasi omissione, errore o imprecisione e di modificare o aggiornare le informazioni oppure di annullare gli ordini se qualsiasi informazione sul sito o su qualsiasi Sito web correlato è imprecisa (anche dopo che il consumatore ha effettuato l’ordine).

Non siamo in alcun modo tenuti ad aggiornare, modificare o chiarire le informazioni presenti nel Sito o in alcun sito web correlato, ivi comprese, a titolo esemplificativo, le informazioni sui prezzi, fatto salvo quanto prescritto per legge. È opportuno che nessuna data di aggiornamento riportata nel Sito o in qualsiasi sito web correlato venga considerata come un elemento che indica la modifica o l’aggiornamento di tutte le informazioni presenti nel Sito o in qualsiasi sito web correlato.

  • PRIVACY

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla seguente pagina https://nuoviprogettisrl.it/privacy-policy/

  • LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.

Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui ha sede il Titolare.

Per gli Utenti Consumatori (intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito dall’art. 3 del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005) ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.

È fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

  • RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE PER UTENTI CONSUMATORI

Se sei un Utente Consumatore e hai presentato un reclamo relativo a un contratto concluso tramite questo Sito, ma non è stato possibile risolvere la controversia oggetto del reclamo, ti verranno fornite le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se ci avvaliamo o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

In ogni caso ti informiamo che per la risoluzione delle controversie sorte dall’esatta applicazione dei contratti disciplinati dalle disposizioni delle Sezioni da I a IV del capo I del Codice del Consumo è possibile ricorrere alle procedure di mediazione, di cui al D.LGS. 4 marzo 2010, n. 28.

E’ fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall’articolo 2, comma 2, dello stesso D.LGS. 4 marzo 2010, n. 28.

Inoltre, ti ricordiamo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ ; attraverso la piattaforma ODR, potrai consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto.

In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

  • CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Nel caso in cui una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Utilizzo sia ritenuta illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà comunque applicabile nella misura massima consentita dalla legge mentre la parte inapplicabile sarà considerata separata dalle presenti Condizioni di Utilizzo. Tale circostanza non influenzerà la validità e l’applicabilità di qualsiasi altra disposizione rimanente.

  • INTERO ACCORDO

Il mancato esercizio o la mancata applicazione da parte nostra di qualsiasi diritto o disposizione dei presenti Termini non costituisce una rinuncia a tale diritto o disposizione. Qualsiasi ambiguità nell’interpretazione dei presenti Termini non sarà interpretata contro la parte che li ha redatti.

  • INFORMAZIONI DI CONTATTO

Titolare del presente Sito è la Società Nuovi Progetti S.R.L., con sede legale in Via G. Galilei, 2 – 40064 – Mercatale – Ozzano dell’Emilia (BO), Partita IVA / Codice Fiscale 03103041202, REA N. BO – 492139, capitale sociale interamente versato 300.000,00 €, indirizzo PEC nuoviprogettisrl@legalmail.it

Eventuali domande relative ai Termini del servizio e/o ai Prodotti/Servizi presenti sul Sito potranno essere inviate dall’Utente al seguente indirizzo: info@nuoviprogettisrl.it